Anche quest’anno, noi del Lions Club Torino Solferino ci stiamo dedicando a varie attività di servizio alla comunità.
Assieme ad altri Clubs Lions della provincia di Torino, abbiamo donato 3.500 Euro all’Associazione Amici Bambini Cardiopatici dell’Ospedale Infantile Regina Margherita.
Nell’ambito della “Lotta alla fame”:
– continua il nostro impegno nel service “Bambini Nuovi Poveri” ideato dal nostro Club nel 2011 e che cresciuto negli anni, conta sulla partecipazione e l’impegno di venti Clubs del Distretto 108Ia1-Italy. L’obiettivo di questo service, è quello di sostenere le famiglie in stato di bisogno con bambini di età fino ai cinque anni acquistando pannolini, latte in polvere, omogenizzati e quant’altro può loro servire nella vita quotidiana.
– aderiamo al service Inter-Club “Colazione Solidale Allargata” consistente nel garantire alle persone senza fissa dimora l’alimentazione, infatti la casa di accoglienza di Via Ghedini,6 a Torino, dopo aver provveduto ad offrire un letto per la notte, obbligava gli ospiti a lasciare la struttura non oltre le ore 7,00. Il Service ha colmato questo vuoto fornendo la prima colazione tutte le mattine prima di lasciarli in strada.
Proponiamo inoltre ai ragazzi nelle scuole i Service:
– #maninalto – Progetto educativo sull’importanza dell’igiene delle mani anch’esso ideato dal nostro Club e al quale hanno aderito 23 Clubs Lions in italia. Questo progetto consiste nell’insegnare ai bambini come lavare correttamente le mani e perchè farlo. Il progetto coinvolge tutte le classi, dalla Scuola dell’infanzia alla Secondaria di Primo Grado.
– Poster per la Pace – Realizzare dei poster sulla pace, offre ai giovani di tutto il mondo la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace tramite l’arte e la creatività.
TUTTO QUESTO COMPORTA UN IMPORTANTE IMPEGNO FINANZIARIO, PERTANTO ANCORA UNA VOLTA CI SIAMO RIVOLTI A VOI, CHE NELLE NOSTRE PRECEDENTI CAMPAGNE DI RACCOLTA FONDI CI AVETE GENEROSAMENTE AIUTATO.
Un grazie anticipato per l’aiuto che ci darete per realizzare i nostri progetti e WE SERVE.